La tua auto si è beccata la grandine con pezzi di ghiaccio grandi come palle da biliardo?
Niente paura ci pensa Carrozzeria Trieste a farla tornare nuova e a darti ulteriori consigli per proteggere l’auto dalla grandine.
I danni della grandine possono essere più o meni gravi. Possono essere lievi e si possono riparare senza dover cambiare i pezzi della carrozzeria dell’auto. Oppure possono essere più pesanti tanto da rompere i cristalli della vettura. In questo caso è necessario sostituirli.
Mentre se i vetri sono leggermente ammaccati è possibile usare delle speciali resine che consentono alle crepe di non propagarsi per tutto il vetro.
Cosa fare in caso di grandine
Per evitare che la tua auto non resti vittima dei danni causati delle grandini improvvise, segui questo semplice vademecum e tutelala il più possibile.
Telo antigrandine
Esistono in commercio vari tipi di telo antigrandine per auto. Quest’ultimo somiglia a un classico telo, solo che nella parte superiore è presente uno strato in gommapiuma che attutisce la caduta dei chicchi di ghiaccio, prevenendo eventuali danni al veicolo.
Tettoia antigrandine
Se non possedete un garage e non avete la possibilità di parcheggiare la vostra auto in un posto coperto, fate montare all’esterno della vostra abitazione una tettoia. Quest’ultima tutelerà la vostra auto dalla grandine mentre siete a casa.
Cosa fare mentre si viaggia
Se siete in viaggio e ad un certo punto vedete il cielo coprirsi di nuvoloni da cui cadono grossi chicchi di ghiaccio, cercate di rallentare la velocità e cercare un riparo sotto una galleria, un viadotto o in un parcheggio coperto… per evitare di aggravare la situazione.
E se non sei riuscito a proteggere l’auto dalla grandine non preoccuparti, ci pensa Carrozzeria Trieste di Spinea e farla tornare come nuova.
Scopri di più sui nostri servizi.