Hai appena acquistato un’auto elettrica e vorresti partire per un viaggio on the road? Allora pianifica il tuo viaggio con il tuo nuovo acquisto.
Grazie alla capienza delle batterie moderne l’auto elettrica conserva l’autonomia necessaria per un viaggio.
Ovviamente è necessario pianificare il viaggio con l’auto elettrica in maniera molto più accurata rispetto all’auto tradizionale.
Piattaforme online
Primo passo da fare è localizzare le colonnine per la ricarica delle batterie. Puoi consultare diverse piattaforme online dove potrai inserire i dettagli del tuo veicolo elettrico.
La piattaforma ti saprà indicare il tragitto migliore da percorrere con le colonnine di ricarica dove potersi rifornire.
Fortunatamente in Italia la situazione sta migliorando riguardo alla posizione delle colonnine di ricarica, anche se rimane un certo gap rispetto ai paesi stranieri.
Alcuni paesi come la Francia e la Germania offrono molte più stazioni elettriche.
Conoscere la posizione delle colonnine di ricarica ci consente di programmare le soste, senza il pericolo di rimanere senza carica in luoghi sperduti.
Programma la sosta
Il fatto di programmare la sosta ti offre l’opportunità di goderti non solo la destinazione finale ma il viaggio stesso.
Perché potrai scegliere la stazione elettrica non solo in base ai km da percorrere ma anche in base ai posti che desideri visitare nelle vicinanze.
Prima di partire ovviamente ricordati di passare da Carrozzeria Trieste per un check up completo della tua auto elettrica.