Ogni anno arriva il momento del cambio gomme estive per sostituire le gomme invernali.
La data ufficiale del cambio gomme è il 15 aprile ma c’è un periodo di tolleranza fino al 15 maggio.
Caratteristiche delle gomme estive
I pneumatici estivi sono di tipo termico e garantiscono prestazioni elevate durante i mesi più caldi.
La mescola dura che è una delle loro caratteristiche, migliora l’aderenza sull’asciutto e alle alte temperature. Il disegno del battistrada è realizzato in modo che diminuisca il fenomeno dell’acquaplaning.
Inoltre i tasselli delle gomme estive sono meno profondi e marcati di quelle invernali perché non vanno incontro a superfici innevate o ghiacciate.
Pneumatici 4 stagioni
Se desideri evitare il cambio gomme puoi acquistare gli pneumatici quattro stagioni. Quest’ultime possono essere utilizzate tutto l’anno.
Solo che questa soluzione non è ideale per tutti gli automobilisti. Queste gomme sono ideali per chi non percorre molti km e per chi vive in zone che in inverno hanno un clima mite.
Semplifica il cambio gomme estive con Carrozzeria Trieste
Oltre al servizio di cambio gomme auto offriamo alcuni servizi correlati per garantire il massimo delle prestazioni di guida e aumentare la loro durata come ad esempio la convergenza delle ruote, la riparazione di pneumatici e il controllo della pressione.
Inoltre offriamo un servizio di deposito pneumatici per il cambio gomme stagionali, dove è possibile conservare le gomme in un luogo sicuro e protetto, mantenendole in buone condizioni e pronte per il prossimo utilizzo.
Vuoi semplificare l’alternanza stagionale delle gomme dell’auto? Allora vieni da Carrozzeria Trieste a Spinea in provincia di Venezia.