La lista delle auto elettriche che usciranno nel 2022 è già bella lunga. Sono tantissime le novità dell’automotive che ci faranno sognare ad occhi aperti.
Scopriamole insieme a Carrozzeria Trieste di Spinea in provincia di Venezia.
Auto elettriche
Ovviamente in un periodo in cui l’elettrificazione è sempre più in auge, le case automobilistiche accelerano feroci in questa direzione, creando Suv e Crossover a emissioni zero e berline con un andamento pazzesco che ricorda quello delle auto sportive.
BMW elettriche
La rivoluzione elettrica dello storico brand segue due strade. L’elettrificazione dei modelli esistenti e la creazione di vetture a batteria.
Quindi per il nuovo anno aspettatevi l’ i4, i5 e iX1 in versione completamente elettrica e le nuove vetture a batteria ispirate alla Serie 4, Serie 5 e X1.
Maserati
Anche lo storico tridente è pronto a fare il primo passo nel campo delle zero emissioni. La MC20 che avrete modo di vedere nel 2023/2024 punta su uno schema ad alte prestazioni, utilizzando inverter al carburo di silicio che trasformano in maniera veloce la corrente continua della batteria in corrente alternata per i motori.
Smart
Dopo aver dominato il mondo dell’elettrico con la creazione dei modelli EQ fortwo e EQ forfour, ora Smart si prepara a sbalordire gli appassionati di quattro ruote con un Suv compatto dal concept rivoluzionario.
Un suv lungo 4,3 metri e con autonomia di circa 430 km che avremo l’opportunità di scoprire verso la fine del 2022.
Wolkswagen
Il pulmino simbolo della comunità hippie diventa elettrico.
Ne ha fatta di strada da quando il “Bulli” Volkswagen veniva usato dai figli dei fiori per le proprie scorribande nel 1968. Nel 2022 il Bulli si trasforma in Volkswagen ID.Buzz, un piattaforma a zero emissioni, con batterie comprese tra i 48 e i 110 kWh capaci di garantire un’autonomia di 600 km.